ASO: guadagnare installazioni

La terza parte del processo ASO non ha quasi nulla a che fare con gli App Stores. Si tratta di quanto bene promuovi e quanto piace agli utenti. Quando le persone scaricano la nostra App, Android e Apple monitorano come la utilizzano e cercano “segnali di qualità” per determinare se alle persone piace l’App. Se vengono attivati ​​segnali di qualità, è probabile che la nostra App si classifichi più in alto e, in caso contrario, l’App probabilmente non si classificherà in modo elevato per le parole chiave competitive. Quando pianifichiamo e progettiamo la nostra App, teniamo conto di quanto segue: 

 

  • Numero di App aperte, più sono e meglio è. Serve a testare la velocità di esecuzione utilizzando altre App.
  • Alta percentuale di persone che conservano l’App rispetto ad eliminarla. 
  • Sessioni più lunghe.
  • Ottime recensioni degli utenti e alta frequenza di recensioni. 
  • Accelerazione dei download giornalieri. 

 

Tutti gli imprenditori pensano che la loro App sia fantastica. Ma la meraviglia dell’App è decisa dagli utenti, non dagli imprenditori dell’App. Il nostro compito è non accontentarci mai, non importa quanto pensiamo che sia eccezionale. Coinvolgiamo di più le persone, facciamola utilizzare più a lungo possibile e più volte al giorno. L’App non deve essere fantastica il primo giorno, ma deve diventare sorprendente nel tempo. 

Le recensioni sono una parte importante della scheda dell’App Store e del marketing in generale. Quindi, prima di tutto, dobbiamo soddisfare e deliziare gli utenti. Le buone recensioni aiutano a convincere i nuovi potenziali utenti a scaricare la nostra App e aumentano il posizionamento nelle ricerche sugli App store, mentre le recensioni negative dissuadono le persone dal scaricarla. 

Indice dei Contenuti