Il primo giorno la nostra App sarà in fondo ai risultati di ricerca per le parole chiave scelte. Da questo momento dobbiamo iniziare a lavorare con tutte le nozioni che abbiamo imparato fino ad ora. Prima del lancio, dobbiamo aver completato le prime fasi dell’ASO. La terza parte sarà quella di aumentare i segnali di qualità in modo da poter iniziare la scalata alla classifica. Parliamo con influencer, giornalisti, pubblichiamo annunci, post sui social media, invitiamo a scrivere recensioni e altro.
I download aggiuntivi non solo ti portano più utenti e entrate, ma sono anche segnali di ranking. La strategia dovrebbe essere quella di affiancare il nostro ASO con altro marketing per far sì che l’App si posizioni in alto per le ricerche pertinenti, il che aprirà le porte ai download da ASO.
Indice dei Contenuti
- App & Mobile Marketing
- Introduzione
- Successo o fallimento
- Creare un’App
- Quanto costa un’App
- Partiamo in perdita senza paura
- Organigramma e competenze
- Introduzione all’App Marketing
- Introduzione alla monetizzazione
- Stabilire un obiettivo per l’App
- La scelta: iOS o Android
- Pianificazione aziendale
- Condividi la tua idea di App
- Introduzione all’ASO (App Store Optimization)
- La ricerca: fonte di installazioni
- ASO: ricerca delle parole chiave (Keywords)
- ASO: tutto in una pagina
- ASO: guadagnare installazioni
- ASO: Domande comuni sull’ASO
- ASO: Il primo giorno della pubblicazione