La maggior parte degli imprenditori vuole vendere la propria attività, realizzare una Exit per milioni o miliardi di euro/dollari, ma questo non è realistico per la maggior parte delle App.
Molte App hanno un potenziale limitato a causa della scarsa rilevabilità, della mancanza di opzioni di marketing naturali, della scarsa domanda, del limitato potenziale di condivisione sui Social, del potenziale pubblicitario limitato o del fatto di trovarsi in un settore troppo competitivo o una nicchia troppo piccola.
Durante la pianificazione, non lasciamoci trasportare dai sogni ad occhi aperti sul successo. Dobbiamo pensare al potenziale finanziario dell’App, alla domanda e alla concorrenza. Questo darà un’idea di quanto tempo e denaro potrebbe essere ragionevole investire nella tua App. Essere entusiasti della nostra idea è fantastico, ma richiamo di sopravvalutare il potenziale reale e di conseguenza basare le decisioni finanziarie sulla speranza piuttosto che sull’esperienza o sulla ricerca.
Se siamo alle prese con la nostra prima App, è difficile creare un buon business plan e una buona strategia senza avere una precedente esperienza. Non avendo esperienza, tutte le strategie sembrano teoricamente plausibili ed è difficile sapere quale funzionerà. Per questo motivo è utile iniziare a lavorare con coach o consulenti che possono indirizzare o demolire le nostre idee non concrete o fattibili.
Indice dei Contenuti
- App & Mobile Marketing
- Introduzione
- Successo o fallimento
- Creare un’App
- Quanto costa un’App
- Partiamo in perdita senza paura
- Organigramma e competenze
- Introduzione all’App Marketing
- Introduzione alla monetizzazione
- Stabilire un obiettivo per l’App
- La scelta: iOS o Android
- Pianificazione aziendale
- Condividi la tua idea di App
- Introduzione all’ASO (App Store Optimization)
- La ricerca: fonte di installazioni
- ASO: ricerca delle parole chiave (Keywords)
- ASO: tutto in una pagina
- ASO: guadagnare installazioni
- ASO: Domande comuni sull’ASO
- ASO: Il primo giorno della pubblicazione